fbpx
Integratore vegano e senza lattosio per una dieta Detox

I benefici della Spirulina nello sport

Spirulina per lo sport: molteplici benefici della famosa microalga per gli sportivi.

La Spirulina è considerata un superfood che fornisce moltissimi e sani nutrienti e funge da supporto nello sport assicurando un ottimo apporto energetico. Non a caso sono sempre di più gli atleti di diverse discipline che utilizzino l’alga Spirulina come integratore per migliorare le loro performance e la resistenza allo sforzo assicurandosi un recupero muscolare molto più rapido.Vediamo in questo articolo quali sono i benefici della Spirulina nello Sport. Se vuoi puoi andare direttamente al nostro prodotto naturale con Spirulina.

I benefici dell'alga Spirulina nello Sport: ossigenazione del sangue

Il consumo di ossigeno durante l'attività sportiva si incrementa di circa 10 volte in più del normale. Consumare più ossigeno fa pompare il cuore più velocemente, il sangue scorre più rapidamente coinvolgendo più globuli rossi per il trasporto dell’ossigeno. In questo caso la Spirulina agisce con una integrazione di ferro, presente al suo interno, per aiutare l'ossigenazione e la fluidificazione del sangue. Leggi il nostro articolo sui Benefici di ENERGY100 nella Mountain Bike

Spirulina e sport: i radicali liberi

Durante l'attività si producono radicali liberi, se ne contrastata la formazione solo grazie a sostanze antiossidanti , in modo da migliorare la performance atletica. Numerose sostanze all’interno della Spirulina hanno importanti proprietà antiossidanti che aiutano il nostro corpo a evitare infiammazioni muscolari e a ridurre i tempi di recupero dallo stress fisico.

Spirulina e fabbisogno proteico per lo sportivo

La Spirulina è molto utile anche a chi fa palestra in quanto favorisce un grande apporto proteico di qualità eccellente (circa il 60%) aiutando lo sviluppo muscolare. Le proteine della Spirulina sono nobili vegetali, in grado di apportare al nostro corpo gli amminoacidi presenti in natura, tra cui gli 8 essenziali che normalmente si integrano alla nostra alimentazione tramite le proteine animali.

Spirulina e vitamine

Oltre alle proteine nobili vegetali, Spirulina fornisce anche molte vitamine, la B1 specialmente (ne contiene una quantità talmente alta che la supera solo il lievito di birra), poi la B2, B3, B6, B12 e la vitamina E.

Reintegrazione di sali minerali con la Spirulina

Sudando perdiamo anche gli oligoelementi e i sali minerali, ma anche qui ci viene in aiuto la Spirulina apportando ferro, calcio, magnesio, manganese, rame, zinco e selenio.

Inoltre la Spirulina aiuta a fare scorta anche di:

  • acidi grassi essenziali, ad esempio gli acidi alfa-linoleico e gamma-linoleico
  • enzimi ( superossido dismutasi, che contrasta i radicali liberi e lo stress ossidativo)
  • glucidi, che sono immediatamente assimilabili apportando energia fin da subito
  • pigmenti, come la già citata ficocianina, i carotenoidi e la clorofilla che sono antiossidanti e antinfiammatori molto efficaci.

Una normale integrazione di Spirulina può giovare molto alle proprie performance sportive, proprio per questo motivo un’ottima soluzione sarebbe l’utilizzo di ENERGY100.

NATGREEN® ENERGY100 prodotto da NG Pharma srl è un ottimo integratore alimentare che oltretutto è assimilabile tramite capsule vegetali che si aprono nel duodeno per un migliore assorbimento e per non danneggiare gli estratti dal PH dello stomaco.

ENERGY100 è adatto a qualsiasi disciplina (fitness, nuoto, running, calcio) ed è consigliato a tutti gli atleti, agonisti e non.

 

ENERGY100 - A base di Spirulina e KSM-66® Ashwagandha.
Integratore Vegano, senza glutine, senza latte e lattosio.
Vegan, gluten free, no lactose.

 

Spirulina benefici per lo sport