fbpx
le piccole cattive abitudini dimagrire

Dimagrire: le piccole abitudini di tutti i giorni che fanno la differenza

Mi hanno sempre insegnato che a fare male sono le piccole, cattive abitudini di tutti i giorni. Non è la festa del Sabato sera dove beviamo tanta birra e mangiamo la pizza e il profiteroles che ci fa ingrassare ma la girella che mangiamo tutte le sere davanti al tv.

 

Mia figlia Laura è un pò sovrappeso eppure ha iniziato ad andare al lavoro in bici, a pranzo mangia l'insalata e a cena non mangia carboidrati, eppure non riesce a dimagrire in modo sostanziale...non sarà quel gelato confezionato che ama mangiare tutte le sere a rovinare tutto?

Caramelle e patatine

Siamo al computer e ogni tanto mangiamo una caramella, magari non per golosità ma per l'alito visto che dobbiamo parlare con i colleghi.
Prima di andare al lavoro vuoi non farti una birretta con delle patatine nel baretto sotto casa?
Quei golosissimi bastoncini salati che ci sono sui banconi del bar! Ecco queste sono le piccole abitudini cattive che ci fanno ingrassare.

Non criminalizziamo i salatini ma non possiamo comportarci come se fossimo dei cestini della spazzatura

Dobbiamo smetterla di pensare al nostro corpo come ad un cestino in cui buttare dentro cose a caso. Non siamo dei compattatori, dei cassonetti o dei compostatori. Il nostro corpo da questo punto di vista è stupido, ciò che inghiottiamo lo elabora e lo stipa. Così la caramella di liquirizia che mangiamo tutti i giorni insieme al salatino e all'aperitivo diventano energia inutilizzata che il corpo archivia in forma di lipidi nei posti più svariati del nostro corpo.

non mangiare spazzatura

Trasformare le cattive abitudini in buone abitudini

C'è un trucco molto semplice che potete fare per eliminare le piccole cattive abitudini di tutti i giorni: sostituitele tutte con un bel bicchiere di acqua!
Mio Zio quando aveva 75 anni, andava in bicicletta come un missile, una volta prese un bicchiere di acqua e prima di berlo mi guardò e disse:"guarda...questa è medicina". Mio Zio era un pò esagerato, a chi gli chiedeva come fare per rimanere in forma alla sua età diceva:"vado in bici nudo d'inverno, corro col maglione di lana in estate... e bevo brodo di ortiche!".
Non esageriamo! Comunque il consiglio è valido, sostituite i piccoli sfizi inutili con qualcosa di sano, un frutto o un bicchiere di acqua e farete un grande dono alla vostra salute.

Dimagrire: facile o difficile? 

Dimagrire è una missione difficile per alcune persone, dimagrire sarebbe invece facilissimo, come smettere di fumare. Basta diventare consapevoli di come funziona il nostro corpo, di cosa accade quando inghiottiamo qualcosa e non servirà forza di volontà o sacrificio ma sarà una scelta automatica.
Approfitto di questo articoletto per ricordare il bellissimo detto che dice:

A colazione mangia tutto quello che vuoi, il pranzo dividilo con il tuo migliore amico e la cena regalala al tuo peggior nemico.

 

Anche questa volta non posso esimermi dal consigliarvi il nostro integratore naturale DIMA100 che rappresenta un ottimo alleato per chi intraprende un percorso di dimagrimento salutare e rispettoso per il corpo.

ADV_NATGREEN_DIMA100.jpg