fbpx
Si può perdere peso con l'assunzione di integratori alimentari?

Si può perdere peso con l'assunzione di integratori alimentari?

Tanto scetticismo da parte di molte persone sugli integratori alimentari e tante promesse sponsorizzate dalle case farmaceutiche. Dove sta la verità?

Premessa

Facciamo una doverosa premessa: non esiste un integratore alimentare, una singola pianta o un singolo ingrediente che possa da solo, far perdere peso. Chi vuole dimagrire, soprattutto se si è fisicamente portati ad aumentare di peso facilmente, deve necessariamente "fare sacrifici". Prima azione importante: seguire una dieta variata ed equilibrata, significa mangiare un po' di tutto nelle dose giuste, preferibilmente indicata da un nutrizionista o specialista del settore. Seconda azione importante: attività fisica costante, aiuta a bruciare i grassi e mantenere un buon metabolismo basale. Nella maggior parte dei casi, per una persona sana, queste due azioni potrebbero essere sufficienti ad ottenere dei buoni risultati e raggiungere un buon peso-forma.

Gli integratori servono?

Fatta la premessa, possiamo dire che una persona sana, di buona volontà, se segue una dieta equilibrata e pratica sport costantemente, può dimagrire senza l'aiuto degli integratori alimentari. Allora quando si necessità l'uso degli integratori alimentari per perdere peso?

 

Patologie

Purtroppo, esistono patologie o semplici "difetti" del tuo organismo, che portano una determinata persona ad ingrassare più facilmente rispetto ad una persona totalmente sana. In questo caso l'alimentazione e l'attività fisica ricoprono un ruolo fondamentale nella loro vita, e l'uso degli integratori alimentari potrebbe agevolare il processo di dimagrimento.

Il tempo

Non tutti hanno il tempo di prepararsi un pasto "dietetico", a volte la fretta, dovuta agli impegni lavorativi o di altro tipo, ti costringe ad accontentarti di un panino o di un pranzo veloce al bar. Non tutti hanno il tempo di praticare sport costantemente, perché per esempio, si hanno figli piccoli e poi il lavoro, che richiede tanti sforzi dal punto di vista fisico e mentale, sottraendo tempo prezioso alla nostra giornata. E allora in questo caso, gli integratori alimentari possono venire in soccorso per affrontare meglio la giornata e per integrare l'alimentazione, non sempre corretta, che si è costretti a seguire in un determinato periodo.

Risultati in tempi brevi

Per gli atleti che devono raggiungere determinati traguardi sportivi, per la prova costume, o per mille altre buone ragioni, qualcuno vuole perdere peso nel minor tempo possibile, in questo caso, integratori alimentari di qualità (associati ad una corretta alimentazione e attività fisica) potrebbero agevolare e velocizzare il processo di dimagrimento.

Quali integratori alimentari scegliere?

Il tema che affronteremo ora vale per tutti gli integratori alimentari e non solo per quelli che contribuiscono alla fase di dimagrimento. Come già chiarito in precedenza, non esisto integratori alimentari che fanno miracoli, come dice la parola stessa, si parla di integratori, cioè "alimento" da integrare in una dieta sana. Quindi la scelta di un integratore alimentare piuttosto che un altro, è fondamentale e deve passare necessariamente dalla qualità dello stesso. Quali sono per noi i requisiti che deve avere un integratore di qualità:

  • Processo di produzione e confezionamento che segue linee guide conformi e certificate
  • Autorizzazione alla vendita da parte del Ministero della Salute
  • No controindicazioni, preferibilmente prodotti naturali, senza sostanze chimiche che possano causare particolari effetti indesiderati. 
  • Prodotti senza allergeni
  • Azione efficace. Anche se i prodotti sono naturali, devono comunque garantire un efficacia, supportata da studi e test scientifici.

Qualità NATGREEN®

NATGREEN® è il marchio proprietario della società italiana NG Pharma S.r.l. che propone 3 integratori alimentari naturali (DIMA100, DRENA100, ENERGY100) che raccolgono tutte le caratteristiche necessarie per definirsi integratori alimentari di alta qualità:

  • 3 certificazioni che garantiscono alti livelli di qualità nei processi di produzione e di confezionamento dei prodotti: ISO 9001ISO 13485GMP
  • Autorizzazione alla vendita da parte del Ministero della Salute
  • I prodotti NATGREEN® sono tutti naturali, a base di estratti vegetali e adatti anche ai vegani in quanto non contengono sostanze di origine animale
  • I prodotti NATGREEN® non contengono allergeni, sono glutenfree e lactosefree
  • Le sostanze scelte per sviluppare i prodotti NATGRENN® sono studiate e testate per garantirne l'efficacia. Vedi Selectsieve® RainbowELIMREAL®, Resveratrolo MicroActive®KSM-66® Ashwagandha
  • Miglior rapporto qualità / prezzo 

Suggerimenti

Per dimagrire, è necessario impegnarsi e fare anche dei sacrifici, per rinunciare al dolce giornaliero, per dedicarsi alla camminata mattutina etc. Se non si ha la giusta tenacia e la concreta volontà di dimagrire, non spendete soldi per integratori alimentari, nutrizionisti o per la palestra, tutto sarà inutile. La dieta (che non dovrà essere drastica ma equilibrata) va seguita senza troppi sgarri. L'attività fisica va fatta con la giusta frequenza, inutile iscriversi in palestra per un solo mese. Stesso discorso vale per gli integratori alimentari: non sperare che sia sufficiente una settimana per perdere peso. Non pensare di poter mangiare come si vuole o poltrire tutto il giorno, tanto si è acquistato l'integratore alimentare, anche in questo caso, evitate di spendere soldi.

Conclusione

Non esistono integratori alimentari che fanno miracoli, ma è assolutamente falso sostenere che siano inefficaci! Volere è potere: per dimagrire, per ottenere buoni risultati nei progetti di vita, è fondamentale crederci e impegnarsi, dando tutto te stesso per raggiungere tale obiettivo.

NG Pharma S.r.l. ringrazia i nuovi clienti e quelli fedeli (sempre più numerosi), per aver scelto NATGREEN®.