fbpx
Mi sento sempre stanca come posso fare?

Mi sento sempre stanca come posso fare?

Mi sento sempre stanca , quante volte te lo sei detto!

In alcune fasi della vita può accadere a tutti di soffrire di una stanchezza eccessiva.

Se spesso ti sei trovata davanti questo pensiero "Mi sento sempre stanca/o ", bisognerà prima di tutto cercare di capire la causa.

All’origine della stanchezza cronica, ci possono essere svariate motivazioni.  Il senso di spossatezza e stanchezza, si  manifesta in genere con per una perdita di energia, assenza di forza fisica, dolori muscolari e sonnolenza.  

Tale condizione di stanchezza o astenia, rappresenta il sintomo che può essere legato a condizioni patologiche oppure a svariate condizioni temporanee. In genere il senso di stanchezza cronica  può essere accompagnao da altri sintomi più o meno seri quali:  leggero mal di testa, scarsa concentrazione, perdita di vitalità e febbre. Se il tuo mood ormai da mesi è "Mi sento sempre stanca" è ora di dare una svolta alla tua vita. 

Cause

Tra le cause della stanchezza cronica, vi possono essere: stile di vita sbagliato, ansia e stress, l’abuso di alcuni farmaci e diverse patologie come ad esempio  la fibromialgia, l’anemia il diabete o l’ipertiroidismo. 

In caso di sintomi persistenti per diverse settimane, è il caso di rivolgersi ad un medico, altrimenti basta mettere in atto alcuni accorgimenti.

Mi sento sempre stanca: ecco tutti i rimedi per sentirsi al top

Tale affaticamento fisico e psicologico di tipo generalizzato, si può curare mettendo in pratica i consigli qui elencati, che sono:

• Una corretta idratazione,   fondamentale per il benessere mentale e fisico. Dato che la disidratazione abbassa le prestazioni fisiche, occorre bere almeno 2 litri di acqua naturale al giorno.
• Un un’alimentazione sana ed equilibrata , aiuta a sentirsi meno stanchi. Bisogna  mangiare sempre agli stessi orari, in modo sano e regolare.
• Praticare un attività sportiva, è molto importante per il benessere dell’organismo, dato che un fisico allenato si stanca meno
• Ridurre lo stress , derivante da eccessivo lavoro, studio, magari praticando meditazione, joga o altra attività rilassante
• Migliore la qualità del sonno,  è molto importante. Sebbene la quantità di sonno è un fattore individuale, in generale per sentirsi riposati e in forma occorre riposare almeno 7-8 per per notte. 
• Assumere un integratore capace di essere il tuo miglior alleato. Per questo è nato ENERGY100 migliora l'energia, la resistenza e la risposta dell'individuo allo stress quotidiano e alla stanchezza. 
 
 
Per saperne di più seguici sui nostri canali social, clicca qui